Centri commerciali, negozi
Prodotti antiscivolo per le vostre superfici commerciali
I negozi sono frequentati quotidianamente da molte persone e devono restare un luogo attrattivo per i consumatori. Tuttavia, come tutti i luoghi aperti al pubblico, la sicurezza è un elemento imprescindibile.
Per prevenire il rischio di caduta su un livello, rivestimenti per pavimenti antiscivolo devono avere la priorità, le superfici irregolari e/o gli ostacoli devono essere rimossi o chiaramente segnalati, soprattutto nei luoghi di passaggio.
Come mettere in sicurezza i pavimenti della tua attività?
I pavimenti devono essere puliti regolarmente e qualsiasi prodotto versato accidentalmente, durante una perdita o uno sversamento, deve essere immediatamente asciugato. Le corsie di circolazione devono essere libere da eventuali ostacoli. Vanno evitate le zone buie ottimizzando l'illuminazione e segnalando scale, dislivelli e ostacoli temporanei.
Nelle zone di vendita, preparazione e laboratorio (panetteria e pasticceria, macelleria e salumeria, preparazione piatti cucinati) e dietro le zone di vendita (pescheria, salumeria, panetteria, ecc.) deve essere posata prioritariamente una pavimentazione antiscivolo e facilmente lavabile. .).
Chiedi a un professionista di analizzare la resistenza allo scivolamento del tuo pavimento per garantire la corretta conformità.