I cade nella doccia o nella vasca a causa del fondo scivoloso può avere gravi conseguenze. È preferibile assicurarsi che le condizioni di adesione siano ottimali. Descriviamo in dettaglio come evitare di scivolare e i relativi pericoli.
Effettuare un trattamento antiscivolo dei fondi con STABIBAIN.
Con questo metodo non è necessario attaccare adesivi antiestetici o utilizzare un tappetino aspirante. Questo trattamento formulato per ambienti umidi rende la superficie delle basi antiscivolo senza alterare la superficie. Il vantaggio principale è che dopo il trattamento non rimane alcun prodotto o deposito perché è l'azione del prodotto sul materiale che crea le condizioni per una perfetta adesione. Il prodotto viene evacuato con l'acqua di risciacquo dopo un tempo di applicazione di circa 20 minuti e per trattare una vasca da bagno o una doccia è necessario un flacone da 500ML.
Effettuando questo trattamento non c'è rischio di scheggiatura di un eventuale prodotto antiscivolo resinoso, nessuna rugosità (fondo perfettamente liscio) quindi gradevole come la superficie senza trattamento, semplicità di esecuzione, economico nell'uso e sicuro perché non contiene acido. D'altro canto non sono necessarie modifiche al processo di pulizia e non si verificano modifiche estetiche. Tuttavia, sebbene questa soluzione impedisca completamente lo sviluppo dei batteri presenti nei tappeti o negli adesivi, si consiglia di ripetere il trattamento regolarmente, poiché le condizioni di adesione diminuiscono nel tempo.
Quanto dura il trattamento?
La durata dell'azione antiscivolo dipende dalla frequenza di utilizzo e di pulizia. Stiamo parlando di circa 3-5 anni in media. Naturalmente il trattamento può essere ripetuto per garantire una perfetta adesione, ma sgrassando regolarmente la superficie trattata la durata si allunga notevolmente.
Sicurezza e comodità d'uso
La tua toilette ora ha una base antiscivolo, così potrai goderti un momento di relax in tutta sicurezza, evitando cadute.